Ristorante La Capannina: una cucina votata alla tradizione

Oggi in un mondo come quello della ristorazione, che si basa spesso su proposte innovative e su piatti originali e dai gusti esotici, potrebbe sembrare un azzardo la mossa di chi, al contrario, vuole fare leva sulla tradizione per stupire i propri clienti. Il ristorante La Capannina è un perfetto esempio di come, attraverso l’uso sapiente di ricette dell’eredità culinaria partenopea, si possa proporre una cucina che trasmette genuinità e autenticità a chi la sceglie. 

L’importanza della tradizione al ristorante la Capannina si riflette in primis nei suoi piatti, preparati con ingredienti freschi e di alta qualità; non solo perché sono le ricette della cucina tradizionale partenopea, semplici e ricche di gusto, ma anche perché sono tramandate dai nonni di Francesco e Renata, che le ripropongono oggi permettendo a chi le gusta di riaccendere i ricordi felici del proprio passato. 

Ma il legame con la tradizione si riflette anche nell’atmosfera accogliente e familiare del ristorante, nel personale sempre attento alle esigenze dei clienti, nella cura e nell’attenzione riservata ai dettagli e alla presentazione dei piatti.

Francesco De Angelis racconta un aneddoto della sua infanzia emblematico per comprendere il rapporto tra il ristorante La Capannina e la tradizione. “Noi ragazzini non amavamo mangiare legumi; mia nonna paterna, una grande cuoca, per farceli mangiare, li passava, realizzando così delle ottime cremine da spalmare sul pane, con cui farciva dei crostini con olio e origano. Da allora, nel menù del ristorante La Capannina, non può mancare la nostra purea di fave, servita con scarola o broccoli, o quella di ceci, che accompagna dei gamberi nostrani bolliti con prezzemolo. Piatti freschi e delicati, che riflettono appieno la cucina nostrana”.

La Capannina si distingue così per il suo impegno nel mantenere vive le radici culinarie del territorio, offrendo piatti che raccontano la storia e la cultura locale. Per tutto questo, oggi rappresenta il punto di riferimento per chi, turista o meno, desidera assaporare la vera essenza della cucina caprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *