La passione per la cucina e il desiderio di condividere la propria tradizione culinaria hanno portato la famiglia De Angelis a fondare un ristorante che è diventato un punto di riferimento per gli amanti della buona cucina a Capri. La storia del ristorante La Capannina parla di loro: di una famiglia che, con amore e impegno, porta avanti un sogno di generazione in generazione.
I membri della famiglia De Angelis mettono cuore e anima in quello che fanno. E’ così fin dall’inizio della loro storia, quella di una famiglia che si è sempre distinta nel mondo della ristorazione. La madre di Antonio De Angelis era una grande cuoca e imprenditrice; suo padre uno chef abruzzese approdato a Capri per lavorare all’Hotel Capri, per poi essere precettato dalla cucina del ristorante Quisisana proprio negli anni della sua trasformazione da clinica ad albergo. Francesco De Angelis, dunque, è stato il primo chef nella storia del famoso ristorante dell’Hotel Quisisana di Capri.
La stessa passione per la cucina è condivisa dalla moglie Aurelia Savorelli, nata a New York e vissuta in Florida, figlia di genitori italiani trapiantati negli USA, che conosce Antonio una volta arrivata a Capri. Il padre di Aurelia lavorava come cameriere di sala nei ristoranti francesi dove si esibiva Edith Piaf, ed è stato uno dei pionieri dei “cooking show” televisivi, in tempi in cui questa tipologia di programmi non era in voga come oggi. Originario di Ravenna, si trasferì poi a New York e lì ha conosciuto la sua futura moglie, nata a Capri ma trasferitasi negli USA assieme alla famiglia a soli 3 mesi.
Quella della famiglia De Angelis, è, insomma, una storia costellata di successi ma anche di sacrifici; senza timore di affrontare gli ostacoli posti lungo il percorso, la loro strada li porterà a fondare il ristorante La Capannina, che ancora oggi porta avanti i loro ideali e il loro modo di intendere la cucina e l’ospitalità. In ogni piatto de La Capannina è racchiusa la storia di questa affiatata famiglia, che da generazioni tramanda gli insegnamenti di chi ha fatto della ristorazione la passione di una vita.