L’importanza della famiglia: i De Angelis al ristorante La Capannina – prima parte

La passione per la cucina e il desiderio di condividere la propria tradizione culinaria hanno portato la famiglia De Angelis a fondare un ristorante che è diventato un punto di riferimento per gli amanti della buona cucina a Capri. La storia del ristorante La Capannina parla di loro: di una famiglia che, con amore e impegno, porta avanti un sogno di generazione in generazione.

I membri della famiglia De Angelis mettono cuore e anima in quello che fanno. E’ così fin dall’inizio della loro storia, quella di una famiglia che si è sempre distinta nel mondo della ristorazione. La madre di Antonio De Angelis era una grande cuoca e imprenditrice; suo padre uno chef abruzzese approdato a Capri per lavorare all’Hotel Capri, per poi essere precettato dalla cucina del ristorante Quisisana proprio negli anni della sua trasformazione da clinica ad albergo. Francesco De Angelis, dunque, è stato il primo chef nella storia del famoso ristorante dell’Hotel Quisisana di Capri. 

La stessa passione per la cucina è condivisa dalla moglie Aurelia Savorelli, nata a New York e vissuta in Florida, figlia di genitori italiani trapiantati negli USA, che conosce Antonio una volta arrivata a Capri. Il padre di Aurelia lavorava come cameriere di sala nei ristoranti francesi dove si esibiva Edith Piaf, ed è stato uno dei pionieri dei “cooking show” televisivi, in tempi in cui questa tipologia di programmi non era in voga come oggi. Originario di Ravenna, si trasferì poi a New York e lì ha conosciuto la sua futura moglie, nata a Capri ma trasferitasi negli USA assieme alla famiglia a soli 3 mesi.

Quella della famiglia De Angelis, è, insomma, una storia costellata di successi ma anche di sacrifici; senza timore di affrontare gli ostacoli posti lungo il percorso, la loro strada li porterà a fondare il ristorante La Capannina, che ancora oggi porta avanti i loro ideali e il loro modo di intendere la cucina e l’ospitalità. In ogni piatto de La Capannina è racchiusa la storia di questa affiatata famiglia, che da generazioni tramanda gli insegnamenti di chi ha fatto della ristorazione la passione di una vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *